sabato 6 giugno 2009

::: Janine la leonessa

Verso febbraio mi è capitato di dover assistere al montaggio di un retropalco che il mio studio aveva progettato per una conferenza. Tutto ciò è stato terribilmente noioso, perché a parte star lì a guardare c'era ben poco da fare. Per fortuna porto sempre con me il mio sketchbook da borsa, e lì ho disegnato la mia leonessa. In testa avevo l'immagine di una signora che avevo conosciuto molto tempo fa, piccoletta, con tanti riccioli e del segno del leone. Difatti mi faceva venire in mente una leonessa. Sicché ho disegnato Janine. Poi me ne sono dimenticata.
L'altro giorno, sfogliando il libretto l'ho rivista, e ohibò, mo son detta, la scansiono e la coloro!!
Detto fatto, eccola qua, in tutto il suo luccicante splendore, dopo 5 ore di lavoro (non consecutivo). Ho ripassato il disegno col pennarello nella mia ora di pranzo del lavoro, la sera le ho aggiunto i piedi (che non avevo disegnato in origine). Ho scansionato il tutto e l'ho colorata a Photoshop. Per lo sfondo ho usato una foto di base del computer, ma la strada viene da una foto della Norvegia!!
Sotto, ho messo anche le foto di quando ho ripassato il disegno con il pennarello. Come si può vedere, Bastet è sempre pronta a dare una "zampa"!


4 commenti:

  1. Davvero bella questa leonessa^_^!!! Mi chiedo come fai a disegnare così bene!!! Ma, cos'è il sketchbook? Un blocco per gli schizzi? Scusa ma, sono un po' ignorante^_^..eh..eh!!!
    Bacioni, Blue_Angel

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie 1000 per aver partecipato al mio concorso di disegno. Il tuo disegno è stupendo^_^, presto lo vedrai pubblicato nel mio blog.
    Baci, Erika

    RispondiElimina