domenica 22 maggio 2011

::: Piante e gatti

Primavera finalmente! Quest'anno ho voluto riprovare a piantare qualcosa. Il mio problema è che, non solo non ho il pollice verde, ma il nostro balcone non mi aiuta, in quanto di pomeriggio ci batte il sole tutto il giorno e in genere le piante ne soffrono. Senza menzionare una certa gatta che oltre a sbarbare felicemente le piantine che sopravvivono, fa i suoi bisognini nei vasi... in questo modo ci ha distrutto le fragole!
Pertanto questa volta ho preso provvedimenti....
Fino ad ora le cose procedono bene! Ecco a voi i miei ravanelli e il basilico!

Ravanelli



Basilico

Sembra stiano venendo su bene, speriamo! Chissà quando si colgono i ravanelli? Bho!
In ogni caso tutte le mie "coltivazioni" sono ben protette sotto della rete metallica. Bhe, tutte tranne l'erba gatta, ovviamente! La bandiera italiana che abbiamo tenuta appesa al balcone protegge i vasi dal troppo sole.

Dall'alto: basilico, Nerone sull'erba gatta, ravanelli
e due vasi di piante grasse che non sono ancora nate.

Nerone

Mi piacerebbe molto avere tante belle piante fiorite, ma un'altra delle mie ansie è il timore di coltivare qualcosa che sia nocivo ai gatti, data l'abitudine che hanno (specialmente una) di smangiucchiarle. Che fare? Cercando su internet ovviamente ho trovato le risposte che cercavo, ma mi sarebbe piaciuto avere fra le mani qualcosa che potessi consultare quando andavo nei negozi di piante. Perciò me lo sono fatto da sola. Ho raccolto l'elenco delle piante, le foto e le indicazioni su come coltivarle e ho fatto il "Libro delle piante non nocive ai gatti". Ora posso andare a comprare qualcosa per il mio balcone!

Ovviamente in copertina ci sono i miei due pelosi!

1 commento:

  1. Che bella l'idea di stamparti un libro!...certo sei avvantaggiata dal tuo lavoro....mi sa che quando avremo un gatto ti chiederò consigli!

    RispondiElimina