venerdì 28 ottobre 2011

::: Halloween!

E anche quest'anno sta arrivando Halloween.
Devo dire che in relatà a me di Halloween è sempre importato ben poco. Rare sono state le volte in cui mi sono vestita o ho fatto qualche dolcetto.
Qualche anno fa avevo visto le zucche al supermarket e mi era venuta voglia di comprarne una per intagliarla. Ma, ahimé, quando decisi di acquistarla non ce n'erano più. Così mi era rimasta la voglia di provare...
Qualche giorno fa, sempre al supermarket, le ho riviste, le zucche! A questo giro non me le sono lasciate scappare e ne ho presa una!! Bella, tonda e arancione. Bastet e Nerone si sono dimostrati molto interessati all'articolo:
I miei due gatti da strega!

Dopo un'accurata ricerca su internet ho scoperto che su Youtube ci sono paccate video su come intagliare la zucca di Halloween. Perciò oggi pomeriggio mi sono cimentata a svuotare e intagliare la mia zucca. Devo dire che si è rivelata un'esperienza divertente e quasi quasi, se non fosse che poi non saprei che farne una volta passata la festa, ne farei altre!! Non ho resistito alla tentazione di vedere come sarebbe venuta illuminata, sicché ci ho messo dentro un lumino e l'ho accesa. Questo è il risultato:

Hehehehehehehe!

Forse avrei dovuto intagliare la bocca un po' più in alto, perché si vede il lumino, ma per quest'anno, essendo la mia prima zucca, va bene così.
Buon Halloween a tutti!

2 commenti:

  1. Sephora, ti è venuta benissimo e al primo colpo!! A me Halloween sta francamente sul gozzo, perchè non è una festa "autoctona" e proprio non mi vanno giù le commercialate, ma devo confessarti che anche io ho sempre avuto la tentazione di fare la zucca intagliata (poi, lo so, la terrei accesa per giorni e giorni, manco fosse un albero di natale...) :-))) chissà, magari un anno o l'altro la farò anche io. Comunque ti invidio da morire la foto con i tuoi mici con zucca, sembra finta!!! Bellissimissimi, ti mando tante coccole per loro!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao, complimenti per la zucca ti è venuta molto bene io mi sono cimentata negli ultimi 2 anni a intagliare zucche, invogliata dalle foto dei contatti su facebook. e mi sono divertita un sacco, assistita dalla nostra micia Maya! Quest'anno mi sono limitata a postare le foto sul blog, micia Maya compresa :-) Abbiamo pure noi un micio nero, Sciarpino, da quest'estate.
    ciao ciao
    Daniela

    RispondiElimina