domenica 25 marzo 2012

Bologna Children's Book Fair 2012

Quest'anno sono andata al Bologna children's Book Fair non per lavoro (fino a settembre dell'anno scorso lavoravo per la casa editrice Prìncipi & Princípi) ma per conto mio, dato che mi avevano dato un biglietto.
È stato molto bello, interessante, sfiancante e sono tornata con svariati acquisti dentro al mio zaino :D




Non avendo un book da mostrare ho semplicemente lasciato un po' di biglietti da visita, sia sul muro degli illustratori, sia in giro, negli stand dove avevano una scatola apposita dove gli illustratori potevano lasciare il loro biglietto. Bho, vedremo se succederà qualcosa...

Il muro degli illustratori.

Mi ci son messa anche io!

Adoro i libri pop-up e quello a sinistra era spettacolare!

Sono passata a trovare anche Prìncipi & Princípi, i miei ex datori di lavoro. Come gli altri anni, erano assediati dalla mole di illustratori che volevano mostrare i loro disegni e progetti.

Sullo sfondo: Andrea e Veronica Rauch.
L'isola del tesoro illustrata da Roberto InnocentiÈ più forte di me! di Daniele Nannini

La Werkhaus è un'azienda tedesca che vende mobili e accessori in legno, montabili unicamente con incastri e anelli di gomma. Il loro stand era eccezionale come sempre. Quest'anno erano seduti dentro a un mega-furgoncino!! Non potevo non immortalarli.

2 commenti:

  1. Ho partecipato alla Fiera di Bolgna molti anni fa. Il mio primo viaggio in Italia.
    Questo riporta ricordi felici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Ne sono felice. Per me è stato molto istruttivo e allo stesso tempo un po' nostalgico. gli anni scorsi ero "dall'altra parte" dello stand.

      Elimina