lunedì 17 settembre 2012

Giù le mani dai gatti di Su Pallosu!

Su Pallosu è una spiaggia che si trova a San Vero Millis, in provincia di Oristano. Lì, da cento anni vive una colonia felina tutta particolare, dove i gatti vanno in spiaggia.
Un posto bellissimo dove si possono fare visite guidate tutto l'anno, fotografare e accarezzare i mici e godersi il bellissimo paesaggio del mare sardo. La gestisce, senza alcun aiuto pubblico, l'Associazione culturale Amici di Su Pallosu. Chi desidera informazioni su come andare a trovarli, li trova su Facebook, alla pagina Colonia Felina Su Pallosu: dove i gatti scendono in spiaggia e nel gruppo Amici dei gatti di Su Pallosu. Inoltre qui si possono vedere tante foto dei gatti della colonia e anche dei cani, Ebby e House, i cani "guardiani, e sognare, come me, il giorno in cui si potrà finalmente andare a vederli di persona.
La colonia attualmente vanta la bellezza di 2500 visitatori e hanno parlato di essa giornali, TV e addirittura sono venuti a filmarli dal Giappone!
Ora però hanno scoperto che il sindaco sta cercando di trasferire la colonia ed è battaglia, anche legale, per impedire l'insensatezza di tale decisione. I gatti son lì da cent'anni, non hanno mai dato fastidio a nessuno, anzi, grazie a loro quella particolare spiaggia è diventata famosa e visitata da moltissima gente. Spostarla equivarrebbe a distruggere un posto unico e meraviglioso.
Tutti i particolari li trovate ovviamente sulle pagine di Facebook e sul loro blog: I gatti di Su Pallosu.

Ovviamente anche io e i miei mici, seppur lontani, siamo con loro.
Su Pallosu non si tocca!
CABAINDI IS MANUS DE IS PISITTUS!
RICONOSCIMENTO SUBITO!
TRASFERIMENTO MAI!


1 commento:

  1. Speriamo davvero che la battaglia legale sia vinta!! Spesso i politici hanno una visione così miope della realtà... sarebbe davvero distruggere un posto unico, senza contare che i gatti sono animali estremamente stanziali e trasferirli equivarrebbe a distruggere il loro benessere!! Sono anche io con voi!!!

    RispondiElimina