sabato 21 giugno 2008

Illustrazioni

C'è stato un breve periodo della mia vita in cui mi era venuta l'idea di partecipare ai concorsi di illustrazione. Data la mia totale inesperienza i mei disegni non sono stati nemmeno selezionati, ma a me piacciono moltissimo comunque. Il primo è Perino e il lupo. Mi ricordo che ci ho messo un sacco di tempo per farlo, colorandolo tutto a matita! Andai anche a gironzolo per le colline qui vicino per fare foto al bosco e poterlo ridisegnare....
Come per i draghi non sono riuscita a disegnare il lupo con espressione feroce. In realtà mi è piaciuto immaginare che doveva essere ben contento di avere la possibilità di papparsi un bambino, un gatto, una papera e come dessert un uccellino.
Il secondo invece è la storia di Cappuccetto Rosso. Povera nonna! Mi sono immaginata come poteva essere il momento in cui il lupo entrava dalla porta per mangiarsela!! Difatti ha un bel sorriso pure lui... buona la nonna!!
Per il pavimento e le pareti della casa della nonna mi sono ispirata a casa mia. Mentre per la coperta ho voluto fare una specie di patchwork e mi sono divertita moltissimo a colorare l'ombra del lupo su di essa!!

4 commenti:

  1. l'espressione della nonna e del lupo sono stupende, ti invidio davvero xchè io non so disegnare neanche un omino stilizzato.. e te fai delle cose davvero notevoli! complimenti!!!!
    simo

    RispondiElimina
  2. lovely pictures. do you have anymore of them?

    RispondiElimina
  3. Thank you!
    You can find more illustrations and drawings at my page in DeviantArt:
    http://sipjezzy.deviantart.com/

    RispondiElimina