mercoledì 18 giugno 2008

Nerone

Nerone è il nostro gatto, vive con me e mio marito. Purtroppo non abbiamo un giardino, siamo in un palazzo, ma se non altro questo lo salva dallo essere spiaccicato come tutti quei poveri micini che vedo quando vado al lavoro...Comunque, anche se vive in un palazzo, se la passa bene!!! E' un birbante, ha il vizio di gettare a terra tutto ciò che trova.
Da quando è arrivato in questa casa ho dovuto far sparire i ninnoli che avevo a giro e mettere tutto in alto. Molto in alto.
Mia sorella dice che vola. In un certo senso è vero, una volta è riuscito addirittura a saltare da un mobile sopra l'armadio alto tre metri. C'è toccato prendere la scala per riportarlo giù! Adesso che abbiamo comprato una libreria giga
nte per il salotto salta dentro agli scaffali. Non so mai, quando dispongo le cose, se sono in salvo oppure no...

Nonostante le sue birbonerie lo adoriamo, il suo aspetto carino e la sua affettuosità fanno dimenticare le sue monellerie. Quando mio marito si siede a computer, gli salta in collo e fa un mucchio di fusa.
Adora mangia
re il tonno e solo quello, fatta eccezione per la carne cruda e le verdure lesse. Mai visto prima un gatto mangiare le zucchine lesse con tanto gusto!!
E' molto curioso e cerca sempre un posto da cui osservare fuori: la terrazza, il jambé, sedie... Inoltre adora infilarsi in lavastoviglie quando tolgo i piatti e nel mobile dove tengo le pentole quando lo apro. E' un fulmine a infilarcisi dentro!! Evabbè...
E' un gatto molto silenzioso, non miagola quasi mai. Si può dire che "parla" solo quando è stretta
mente necessario. In ogni caso sa farsi capire molto bene quando ne ha bisogno! Il suo modo di comunicare fame, voglia di giocare o noia è quella di gettare a terra qualcosa di molto rumoroso: sa benissimo che accorre subito qualcuno! Personalmente amo i gatti, ma da quando Nero è con noi posso dire che i gatti neri sono i miei preferiti!

2 commenti:

  1. Questo micone è meraviglioso! ^_^
    Anche io avevo un gatto nero, ma purtroppo me l'hanno ucciso, purtroppo al mondo esiste ancora gente così cattiva :(

    Cmq complimenti per i tuoi lavori grafici, mi piacciono moltissimo, soprattutto i draghi.
    Ho un amico appasionato a loro come te e mi piacerebbe saperli disegnare così facilmente e bene come fai tu.

    Un abbraccio

    Valentina

    =^_^= Mao!

    RispondiElimina
  2. Grazie Magica Artista!!
    Nerone è il nostro tesoruccio e sono contenta dei tuoi complimenti!
    Mi dispiace per il tuo micio, che gente ignorante che c'è al mondo!!

    Grazie anche per i compplimenti per i miei disegni, mi fai molto felice!!

    Ciao :D

    RispondiElimina