venerdì 25 luglio 2008

Tazzine da caffé

Ooooh! Finalmente ho finito le mie tazzine da caffé!!
E' iniziato tutto con un disegnino (di un gatto, tanto per cambiare) fatto su un blocchetto, per caso.
Mi è piaciuto e l'ho scansionato... e dato che avevo comprato due tazzine bianche e i colori per la ceramica ho creato una texture per decorarle.
La prima vera faticaccia è stata capire come riportare il disegno sulla ceramica, la seconda, disegnare sulla ceramica!!
Colorarle non è stato molto difficile, anche se era la prima volta che mi cimentavo con una cosa del genere.
Poi sono rimaste mesi dentro una libreria a seccare... un po' perché non trovavo il tempo (o non avevo voglia) di infilarle in forno e cuocerle, un po' perché passando il tempo me ne sono dimenticata...
Alla fine le ho "cotte" e le ho infilate in lavastoviglie... un po' titubante in quanto temevo di veder svanire il colore!!
E invece ha retto!! E allora mi ci son bevuta il mio meritato caffé!!

Questa è la foto di una, presto inserirò l'altra che ha colori diversi.



Ecco qua il disegno originale!!

6 commenti:

  1. Ciao, sono passata per un saluto: carinissime le tazzine e le tue partecipazioni sono un'idea davvero simpatica...Ciao, a presto

    RispondiElimina
  2. concordo!!
    Le partecipazioni sono splendide, in particolare quella con la 500 presa dal retro. Bravissima!

    RispondiElimina
  3. sono troppo deliziose!!! fanne un kit.. tipo 12.. cosi quando avete amici a pranzo, ci saranno le tue dolcissime tazzine a far scena! un bacione a te e a tuo marito! simo & betta!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il complimento!
    Tempo però che le tazzine resteranno 2... troppa fatica, soprattutto cercare di disegnare i gattini in maniera precisa sulle tazze...
    Chissà, forse un giorno arriverò a 4!!

    RispondiElimina