domenica 3 maggio 2009

::: Regalini

Il primo e il 9 di maggio sono il compleanno di mia mamma e di mio babbo. Abbiamo festeggiato mangiando in un bellissimo posto all'aperto e siamo stati benissimo, anche grazie al tempo che ci ha voluto bene!
Come regalo ho fatto queste due cosine:
uno è questo baby draghetto, tutto fatto a uncinetto. Lo schema l'ho comprato su DaWanda e mi sono divetita molto a farlo. La cosa più difficile è stata fare le orecchie, per riuscire a farne due decenti le ho rifatte ben 4 volte!!
È stato un po' difficoltoso anche perché non avendo filo grosso ho utilizzato due gomitoli di cotone, quindi dovevo stare attenta a beccare tutti e due con l'uncinetto. Per fare gli occhi ho usato il fimo.
Al babbo è piaciuto molto!

L'altro è un piccolo orsetto, molto, molto piccolo!
In piedi sarà stato circa 5 cm. Il kit per realizzarlo l'ho comprato invece su Etsy, da una signora molto gentile che mi ha mandato questo kit e un altro in regalo!
Il naso mi è venuto un po' grosso, ma dato che era la prima volta che mi cimentavo a fare un orsetto così piccolo direi che mi accontento.
È tutto cucito a mano, ma la cosa più faticosa è stata rigirare i pezzi dal lato giusto una volta cuciti. Eh eh, però non vedo l'ora di fare anche l'altro. Inutile dire che anche lui è piaciuto molto alla mia mamma!!

Nessun commento:

Posta un commento