martedì 30 settembre 2008

Arieccomi!!

E' da agosto che no scrivo, ma , un po' le vacanze, un po' il ritorno al lavoro, e... ho perso il tempo...
Comunque eccomi di nuovo con un disegnino fresco fresco: un gattino fatto come sempre nei momenti di noia e elaborato stasera al computer, tutto in vettoriale.
Ovviamente mi sono ispirata al mio micino, anche se l'originale è più bello!!

domenica 3 agosto 2008

Salviamo gli animali abbandonati!!

Non molti leggono questo blog, penso, ma voglio mettere lo stesso questo avviso:



Non riesco a capire come ci possa essere qualcuno che riesca a disfarsi di un animale come di un vecchio paio di scarpe. Anzi, magari sono più affezionati alle loro scarpe che al loro animale!! Se penso a tutte le povere bestioline che vengono abbandonate ogni estate mi si stringe il cuore...

sabato 2 agosto 2008

Cose di casa

Oggi voglio mettere un po' di foto di cose che ho fatto negli ultimi tempi.
Innanzitutto le foto dell'altra tazzina con i gatti, che avevo fatto di un'altro colore.



Questo invece è uno specchio a forma di sole che avevo comprato on-line quest'inverno. Con i miei soliti tempi biblici l'ho finito e finalmente appeso nel mio corridoio di casa!! Sono molto soddisfatta del risultato!
In realtà ci ho messo molto a farlo perché non sapevo come attaccare insieme i vari pezzi. alla fine ho comprato una supercolla e ho incollato il tutto.



Per sistemare la posta in arrivo abbiamo comprato un portaposta in legno e ovviamente l'ho decorato!!



Infine, ecco la mia postazione lavoro: un angolino ricavato nel mio salotto.
Il tavolo è il mio vecchio tavolo che usavo quando andavo all'Istituto d'arte. Fa comodo perché è molto grande.
E poiché è molto grande è sempre in perenne disordine, e in questo periodo che ci lavoro più che mai!! Ogni tanto ci pensa Nerone a ricordarmi che alcune cose le dovrei rimettere a posto...

venerdì 25 luglio 2008

Tazzine da caffé

Ooooh! Finalmente ho finito le mie tazzine da caffé!!
E' iniziato tutto con un disegnino (di un gatto, tanto per cambiare) fatto su un blocchetto, per caso.
Mi è piaciuto e l'ho scansionato... e dato che avevo comprato due tazzine bianche e i colori per la ceramica ho creato una texture per decorarle.
La prima vera faticaccia è stata capire come riportare il disegno sulla ceramica, la seconda, disegnare sulla ceramica!!
Colorarle non è stato molto difficile, anche se era la prima volta che mi cimentavo con una cosa del genere.
Poi sono rimaste mesi dentro una libreria a seccare... un po' perché non trovavo il tempo (o non avevo voglia) di infilarle in forno e cuocerle, un po' perché passando il tempo me ne sono dimenticata...
Alla fine le ho "cotte" e le ho infilate in lavastoviglie... un po' titubante in quanto temevo di veder svanire il colore!!
E invece ha retto!! E allora mi ci son bevuta il mio meritato caffé!!

Questa è la foto di una, presto inserirò l'altra che ha colori diversi.



Ecco qua il disegno originale!!

lunedì 21 luglio 2008

Mattonelle

Mi sono ritrovata con 3 mattonelle quadrate di vari colori, prese al lavoro da un campionario che non serviva più.
Così ho pensato di dipingerle e il primo risultato lo trovo molto soddisfacente!!
Per il momento, indecisa se colorare il pesce o no l'ho lasciato solo in nero, poi l'ho scansionato e l'ho colorato al computer!! La cosa più difficile sarà decidere dove mettere questa cosa che pesa un bel po'....



domenica 20 luglio 2008

Le mie partecipazioni

Questi sono i disegni che ho fatto per le partecipazioni del matrimionio fra me e Sandro avvenuto a maggio. Me le sono anche stampate da me, comprando una bella carta lavorata. Per fortuna la mia stampantina mangia di tutto!!
Il risultato comprendeva l'invito, l'invito al rinfresco e il cartoncino con Nerone per la lista di nozze.



Sull'invito c'eravamo noi (formato gatto) con il cinquino rosa e sul rinfresco sempre il cinquino ma con Nerone. Noi avevamo davvero la 500 rosa con cui siamo andati in comune!! E nonostante abbia realizzato questi disegni molto tempo prima, ho anche più o meno azzeccato il modo in cui ci siamo vestiti!!
No, non eravamo una coppia di sposi comune...


sabato 12 luglio 2008

Citazioni

Dio fece il gatto perché l'uomo potesse avere il piacere di coccolare la tigre.
(da Robertson Davies, The Diary of Samuel Marchbanks)

Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel "ritorno a casa".
(Pam Brown)

Fu chiaro fin dall'inizio che ogniqualvolta c'era un lavoro da fare,
il gatto si rendeva irreperibile.
(da George Orwell, La fattoria degli animali)

I cani ti guardano dal basso verso l'alto. Ma i gatti invece dall'alto al basso.
(Winston Churchill)

Il gatto ha un'opinione ben precisa sugli esseri umani. Non dice molto, ma quello che dice è sufficiente a non farvi venire voglia di ascoltare altro.
(Jerome Klapka Jerome)

Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.
(Tom Poston)

Vieni mio bel gatto, sul mio cuore amoroso, trattieni gli artigli delle tue zampe,
e lascia che mi immerga nei tuoi bei occhi striati di metallo e agata.
(Charles Baudelaire)

lunedì 30 giugno 2008

Gatto di fine giugno

Questo gattino l'ho disegnato oggi al lavoro fra una chiacchera e l'altra... Mi è piaciuto talmente tanto che l'ho subito scansionato e colorato! Ho fatto una faticaccia a ripulirlo perché l'ho disegnato sul block notes che ho in studio ed è a quadretti... Dovrei davvero ricominciare a portarmi dietro lo schetchbook!
Mi piace disegnare gatti. D'altronde vivo con Nerone che è la mia ispirazione!!

Auguri per la mamma

Questo è l'altro bigliettino di auguri fatto per la mia mamma.
Il disegno è di mia mano mentre le texture le ho scaricate da Deviantart.
Adoro queste texture, mi fanno molto stile giapponese!!

martedì 24 giugno 2008

Flying cat on Ibiza


Flying cat on Ibiza
Inserito originariamente da sipjezzy

L'immagine di sottofondo è un'altra foto di Ibiza fatta in vacanza e ritoccata con Photoshop. Il disegno lo feci in un momento di attesa del computer, scansionato e colorato poi sempre in Photoshop. Il risultato mi piace tantissimo. L'ho anche usato per fare un biglietto di auguri per il mio babbo!!

sabato 21 giugno 2008

Illustrazioni

C'è stato un breve periodo della mia vita in cui mi era venuta l'idea di partecipare ai concorsi di illustrazione. Data la mia totale inesperienza i mei disegni non sono stati nemmeno selezionati, ma a me piacciono moltissimo comunque. Il primo è Perino e il lupo. Mi ricordo che ci ho messo un sacco di tempo per farlo, colorandolo tutto a matita! Andai anche a gironzolo per le colline qui vicino per fare foto al bosco e poterlo ridisegnare....
Come per i draghi non sono riuscita a disegnare il lupo con espressione feroce. In realtà mi è piaciuto immaginare che doveva essere ben contento di avere la possibilità di papparsi un bambino, un gatto, una papera e come dessert un uccellino.
Il secondo invece è la storia di Cappuccetto Rosso. Povera nonna! Mi sono immaginata come poteva essere il momento in cui il lupo entrava dalla porta per mangiarsela!! Difatti ha un bel sorriso pure lui... buona la nonna!!
Per il pavimento e le pareti della casa della nonna mi sono ispirata a casa mia. Mentre per la coperta ho voluto fare una specie di patchwork e mi sono divertita moltissimo a colorare l'ombra del lupo su di essa!!

venerdì 20 giugno 2008

Draghi

Io adoro i draghi, in ogni forma e tipo e soprattutto mi piace disegnarli.
Questi qui sotto sono un po' vecchiotti, i miei primi esperimenti di colorazione in Photoshop.



Questo disegno qua sotto invece lo feci per un concorso online di Lucca Comics.



Questi ultimi due invece sono più recenti. Quello colorato lo feci in un momento di noia (quando sono annoiata disegno meglio... cosa strana) e l'immagine di sfondo è una foto fatta a Ibiza durante le vacanze estive dell'anno scorso. Per il momento è il mio preferito!!



Come si può notare non disegno draghi "arrabbiati" o feroci. Semplicemente non mi riesce. Mi piacciono così tanto che preferisco considerarli creature benevole e amichevoli.

mercoledì 18 giugno 2008

Nerone

Nerone è il nostro gatto, vive con me e mio marito. Purtroppo non abbiamo un giardino, siamo in un palazzo, ma se non altro questo lo salva dallo essere spiaccicato come tutti quei poveri micini che vedo quando vado al lavoro...Comunque, anche se vive in un palazzo, se la passa bene!!! E' un birbante, ha il vizio di gettare a terra tutto ciò che trova.
Da quando è arrivato in questa casa ho dovuto far sparire i ninnoli che avevo a giro e mettere tutto in alto. Molto in alto.
Mia sorella dice che vola. In un certo senso è vero, una volta è riuscito addirittura a saltare da un mobile sopra l'armadio alto tre metri. C'è toccato prendere la scala per riportarlo giù! Adesso che abbiamo comprato una libreria giga
nte per il salotto salta dentro agli scaffali. Non so mai, quando dispongo le cose, se sono in salvo oppure no...

Nonostante le sue birbonerie lo adoriamo, il suo aspetto carino e la sua affettuosità fanno dimenticare le sue monellerie. Quando mio marito si siede a computer, gli salta in collo e fa un mucchio di fusa.
Adora mangia
re il tonno e solo quello, fatta eccezione per la carne cruda e le verdure lesse. Mai visto prima un gatto mangiare le zucchine lesse con tanto gusto!!
E' molto curioso e cerca sempre un posto da cui osservare fuori: la terrazza, il jambé, sedie... Inoltre adora infilarsi in lavastoviglie quando tolgo i piatti e nel mobile dove tengo le pentole quando lo apro. E' un fulmine a infilarcisi dentro!! Evabbè...
E' un gatto molto silenzioso, non miagola quasi mai. Si può dire che "parla" solo quando è stretta
mente necessario. In ogni caso sa farsi capire molto bene quando ne ha bisogno! Il suo modo di comunicare fame, voglia di giocare o noia è quella di gettare a terra qualcosa di molto rumoroso: sa benissimo che accorre subito qualcuno! Personalmente amo i gatti, ma da quando Nero è con noi posso dire che i gatti neri sono i miei preferiti!

Eccomi

Eccomi qua, dunque, ci sono cascata anche io.
Mi ero sempre detta che non avrei mai fatto un blog in quanto non mi interessava: sono pigra e non ho mai tenuto un diario, quindi una cosa in cui si poteva scrivere anche tutti i giorni mi sembrava una cosa non da me. Ma la curiosità di vedere come era e come funzionava un blog è stata più forte.
A questo punto ne voglio approfittare per pubblicare tutte le mie coserelle: disegni, oggetti, decoupage... ho sempre desiderato creare un sito ma la mia bassissima conoscenza dell'html e la completa ignoranza su tutti gli altri linguaggi web mi hanno sempre bloccato.
Prossimamente dunque comincerò a intasare la rete con le mie "creazioni".
Intanto i link qui accanto sono la mia pagina su Deviantart e su Flickr.
Saluti a tutti!