mercoledì 30 giugno 2010

::: Natsumatsuri!

Dato che amo il giappone e intendo andarci, non potevo non postare il poster del Natsu Matsuri che si terrà all'anfiteatro delle Cascine, a Firenze. =^_^=

mercoledì 23 giugno 2010

::: Draghi & Co.

Ecco qua altre foto degli oggettini che avevo realizzato per il mercatino.

Tre bei dragoni



lui è... un porta-notes un po' particolare....



e infine tre boccette con il tappo decorato. La pecora è molto carina, ma non so se ne farò un'altra... nà fatica fare tutte quelle sferette di fimo bianco!!

domenica 20 giugno 2010

::: Mani in piazza 2

Oggi c'era il mercatino di Mani in piazza come avevo annunciato in precedenza.
Purtroppo, se la mattinata era cominciata quasi bene (nonostante le nubi qualche raggio di sole ogni tanto spuntava) all'ora di pranzo è venuto giù il finimondo!!
Dopo un po' ha smesso, ma ha continuato a ripiovere a momenti alterni. Perciò verso le 3.00 io e mio marito abbiamo smontato e siamo tornati a casa. Peccato!!
In ogni caso mi sono divertita a stare, una volta tanto, dall'altra parte del bancone! E poi ho trovato emozionante vendere i miei oggettini.
Spero di riuscire a partecipare ad un altro mercatino e che in quell'occasione che ci sia il sole!!

sabato 19 giugno 2010

::: Spille e pupazzetti

Manca solo un giorno, anzi poche ore, al mercatino e piove.... sigh... sto sperando con tutta me stessa che domani almeno non piova. Non importa che non ci sia il sole. Basterebbe non piovesse.... Bhe, comunque ecco ancora qualche foto delle creazioni fatte appositamente per questo mercatino.

Spille grandi, spille piccole, con le rose, cioccolatini e animaletti... ce né per tutti i gusti.



Quattro allegri individui....



Sette piccoli micini!! Sono grandi più o meno 1 cm. Quando li ho finiti li ho contati e ho constatato che sono sette come i nani. Potrei dargli i loro nomi....
Da sinistra verso destra:
Dotto, Mammolo, Gongolo, Eolo, Pisolo, Brontolo e il piccolo Cucciolo.



Infine questo non è una spilla, ma solo un sasso decorato. Lo avevo fatto tanto tempo fa e mi son detta: perché non venderlo? Detto fatto.

venerdì 18 giugno 2010

::: Collane e orecchini

Per Mani in Piazza , oltre alle precedenti tazzine, ho realizzato anche svariate collanine e orecchini in Fimo.



Per le collanine ho scelto di usare del nastro invece del solito cordino. La chiusura è da fare con i nodi a scorrere. Alcune, volendo, sono in coppia con gli orecchini, come la fragola, il pendente ritorto o il pesce.



Fra gli orecchini non potevano mancare le Donuts o le fragole....



...ma nemmeno cani e gatti!!



Per chi ama orecchini più lunghi ci sono queste due belle lucertole.



Orecchini a tema marino....



e floreale.



Il tutto verrà esposto su alberini di fil di ferro. Non male, no?
Spero solo che le previsioni una volta tanto sbaglino e non piova...

martedì 15 giugno 2010

::Mani in piazza

In questi mesi sono stata indaffaratissima!! La mia collega, che fa parte della Proloco di Castelfranco di Sopra, ha ideato e organizzato una festa nel paese: Mani in piazza, artigiani e artisti si mostrano.
In pratica è un mercatino dove, con pochi euro, chiunque si diletti a creare oggettistica e altro con le proprie mani può affittare uno stand per vendere le proprie creazioni.
Ovviamente sono stata coinvolta, ma dato che non avevo quasi nulla da vendere, ho dovuto lavorare come una matta tutte le sere per fare un po' di oggettini!!
Mi sono data al Fimo e mi sono divertita a fare di tutto un po', dalle collanine agli orecchini, dalle spille ai pupazzetti. Purtroppo tutto ciò era ancora poco (il bancone è di un metro.... sai a riempirlo di collanine... argh!), perciò ho avuto la brillante idea di decorare delle tazzine, prendendo così 2 piccioni con una fava: liberarmi di queste tazze e tazzine bianche che erano di troppo e fare qualcosa che fosse un po' più voluminoso da mettere sul banco.
Ed ecco il risultato:

6 tazzine da caffé miciose, ovviamente tutte "marchiate" a mano!





6 tazze miciose, anche queste tutte con il mio marchio.





Tutte sono decorate con colori che possono essere lavati in lavastoviglie.

Sono davvero fiera delle mie tazze miciottose!!