Un posto bellissimo dove si possono fare visite guidate tutto l'anno, fotografare e accarezzare i mici e godersi il bellissimo paesaggio del mare sardo. La gestisce, senza alcun aiuto pubblico, l'Associazione culturale Amici di Su Pallosu. Chi desidera informazioni su come andare a trovarli, li trova su Facebook, alla pagina Colonia Felina Su Pallosu: dove i gatti scendono in spiaggia e nel gruppo Amici dei gatti di Su Pallosu. Inoltre qui si possono vedere tante foto dei gatti della colonia e anche dei cani, Ebby e House, i cani "guardiani, e sognare, come me, il giorno in cui si potrà finalmente andare a vederli di persona.
La colonia attualmente vanta la bellezza di 2500 visitatori e hanno parlato di essa giornali, TV e addirittura sono venuti a filmarli dal Giappone!
Ora però hanno scoperto che il sindaco sta cercando di trasferire la colonia ed è battaglia, anche legale, per impedire l'insensatezza di tale decisione. I gatti son lì da cent'anni, non hanno mai dato fastidio a nessuno, anzi, grazie a loro quella particolare spiaggia è diventata famosa e visitata da moltissima gente. Spostarla equivarrebbe a distruggere un posto unico e meraviglioso.
Tutti i particolari li trovate ovviamente sulle pagine di Facebook e sul loro blog: I gatti di Su Pallosu.
Ovviamente anche io e i miei mici, seppur lontani, siamo con loro.
Su Pallosu non si tocca!
CABAINDI IS MANUS DE IS PISITTUS!
RICONOSCIMENTO SUBITO!
TRASFERIMENTO MAI!
Speriamo davvero che la battaglia legale sia vinta!! Spesso i politici hanno una visione così miope della realtà... sarebbe davvero distruggere un posto unico, senza contare che i gatti sono animali estremamente stanziali e trasferirli equivarrebbe a distruggere il loro benessere!! Sono anche io con voi!!!
RispondiElimina